Ormai la parola “intelligenza artificiale” è sulla bocca di tutti ed è diventato difficile capire chi possieda davvero le competenze necessarie per imparare a utilizzarla.

Ecco allora che vi propongo questo nuovo percorso formativo, organizzato dall’ICE Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane, dal titolo “Introdurre l’uso delI’Intelligenza Artificiale in azienda”.
Un’offerta destinata alle aziende italiane che desiderano implementare l’Intelligenza Artificiale Generativa per migliorare le operazioni aziendali e guidare l’innovazione. 

Il percorso formativo è strutturato in 5 webinar realizzati sulla piattaforma e-learning Train2Markets di Agenzia ICE secondo il seguente calendario:
 
Mercoledì 30 ottobre 2024 dalle ore 10.00 alle ore 12.00 – Tematica: “Svelare l’IA generativa: un’introduzione tecnica” 
Mercoledì 6 novembre 2024 dalle ore 10.00 alle ore 12.00 – Tematica: “IA generativa per la trasformazione aziendale: un approccio strategico”
Mercoledì 13 novembre 2024 dalle ore 10:00 alle 11:00 – Tematica: “Presentare l’IA generativa a investitori e soci”
Martedì 19 novembre 2024 dalle ore 10:00 alle 11:00 –  Tematica: “Marketing di prodotti e servizi basati sull’IA generativa”
Giovedì 21 novembre 2024 dalle ore 10:00 alle 12:00 –  Tematica: ““IA Generativa in Azienda (Training on the Job)” 
OBIETTIVO DEL PERCORSO FORMATIVO
L’obiettivo del percorso formativo è quello di creare conoscenza e consapevolezza sulle opportunità offerte dall’Intelligenza Artificiale Generativa e supportare le imprese nello sviluppo di strategie efficaci utili a introdurre questa nuova tecnologia nei processi aziendali.
 
 A CHI È RIVOLTO?
Il percorso di formazione è rivolto a tutte le aziende italiane di qualsiasi settore. In particolare, il corso si rivolge a dirigenti, manager e team leader interessati a sfruttare il potenziale dell’Intelligenza Artificiale nelle loro aziende.
 
CRITERI DI PARTECIPAZIONE E MODALITÀ DI ADESIONE
La partecipazione all’iniziativa non prevede nessun costo.
 
Sarà consentito l’accesso alle sessioni live ai primi 200 partecipanti iscritti in ordine cronologico al percorso formativo.
In caso di iscrizioni di più rappresentanti per azienda sarà dato l’accesso alla sessione live a un solo partecipante per azienda.
 
Le modalità di accesso alle sessioni saranno disponibili nella pagina del corso.
 
Per iscriversi al webinar online è sufficiente entrare in Train2Markets con le proprie credenziali e collegarsi alla pagina del percorso formativo. Per registrarsi alla piattaforma Train2Markets è sufficiente compilare l’apposito form di iscrizione.
 
Il percorso sarà esclusivamente online, pertanto, al fine di certificare le presenze ai moduli formativi, sarà necessario che tutti i partecipanti abbiano un profilo di Train2Markets completo dei dati aziendali (ragione sociale, partita iva, indirizzo, email di contatto, codice ateco) in modo da agevolare l’identificazione da parte dei tutor d’aula, al momento dell’inizio di ogni sessione didattica.

ASE 2 – COACHING
A conclusione della fase formativa, potranno beneficiare del coaching fino a un massimo di 10 aziende che riceveranno un affiancamento personalizzato della durata di 2 ore gratuito e da remoto.
 
Obiettivo del coaching sarà quello di affiancare l’azienda nell’individuazione di elementi  strategici per avviare un processo di introduzione dell’AI in azienda. 
 
A supportare l’impresa, in questa fase, sarà un esperto della Faculty ICE.
 
Il coaching verterà esclusivamente sulle tematiche erogate durante il corso, pertanto non sarà possibile richiedere un servizio diverso da quello programmato.
 
L’azienda che beneficerà di questa fase dovrà necessariamente controfirmare un Regolamento di ammissione al coaching entro le tempistiche comunicate dall’Ufficio Formazione alle Imprese di Agenzia ICE.
 
Trattandosi di un’attività riservata a un massimo di 10 aziende, saranno pertanto presi in considerazione i seguenti requisiti:
 
non avere carichi pendenti o morosità nei confronti di Agenzia ICE;
aver preso parte ad almeno 4 webinar in calendario;
aver valutato le docenze di almeno 4 webinar in calendario tramite l’apposito link di customer satisfaction che sarà trasmesso al termine di ogni webinar;
 
Qualora le richieste siano superiori ai posti disponibili, per la fase di coaching, costituiranno ulteriori elementi di preferenza:
 
la partecipazione a tutti i 5 moduli formativi;
la presenza di un sito internet aziendale;
la presenza di canali social aziendali;
iscrizione dell’azienda al sito istituzionale di Agenzia ICE.
A parità di possesso dei requisiti sopra indicati, varrà l’ordine cronologico di ricezione da parte di Agenzia ICE del form per la raccolta delle manifestazioni di interesse all’accesso alla fase di coaching.
 
Il programma di incontri del coaching, che si svolgeranno da remoto, sarà definito sulla base di accordi intercorsi tra la singola azienda e il consulente assegnato e dovranno concludersi entro 2 mesi dalla data di ammissione alla fase di affiancamento.
 
Si ricorda inoltre che tutte le comunicazioni relative al progetto (formazione e coaching) saranno trasmesse per email all’indirizzo di posta elettronica ordinaria indicata nell’apposito form di registrazione di Train2Markets e nel form di adesione alla fase di coaching.
  AGENZIA ICE
formazione.digitale@ice.it

Categories:

Tags:

No responses yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.