Audiolibri con l’Intelligenza Artificiale?
L’azienda Bookwire ha annunciato una partnership con Google Play Books: questa collaborazione
permetterà ai loro clienti di produrre audiolibri auto-narrati in varie lingue (inglese, spagnolo, tedesco, francese, portoghese e brasiliano) nell’ambito del loro servizio “WAY”.
Cosa offre Bookwire e quale futuro per gli audiolibri digitali
Bookwire si renderà responsabile dell’intero processo e permetterà agli editori di scegliere liberamente come produrre i loro audiolibri, se attraverso voci umane digitalizzate o voci totalmente artificiali.
Senza ombra di dubbio, la velocità di produzione è uno degli elementi più allettanti di molti programmi di narrazione automatica per gli audiolibri, così come la riduzione dei prezzi.
E in Italia? La prossima settimana, alla Fiera internazionale del libro del Cairo incontrerò un collega di Bookwire e vi farò sapere.
Nel frattempo, ne parlo in maniera più approfondita nell’articolo su Key4biz: Bookwire lancia in 5 lingue audiobook virtuali
One response
Interessante, ma prima di tutto bisognerebbe sentire come è il risultato e poi i costi. Devo dire che alcuni audiolibri perdono molto quando la voce narrante non è “empatica” con il testo.