3 tool indispensabili per un editore smart

Come sapete, il mondo dell’editoria è in continua evoluzione e così anche gli strumenti indispensabili per il nostro settore. Fortunatamente, lo sviluppo tecnologico ci consente di avere servizi e tool sempre più efficienti e utili.
Per la mia casa editrice sono sempre alla ricerca di innovazioni e di nuovi modi di creare contenuti così, tra i software completamente gratuiti che permettono di migliorare questo tipo di lavoro e di dare forma alla strategia di web marketing sui social, ho individuato:

TinyWow

Un programma che permette di editare file PDF, video, immagini e di usufruire di molti altri servizi come la generazione di QR code, creazione di meme e molto altro.
Il punto forte di questo sito è la possibilità di editare gratuitamente diversi file con strumenti molto avanzati che difficilmente si troverebbero su altri siti, se non a pagamento. Per tutti i motivi elencati e per molto altro ancora, è facile intuire perché Tiny Wow si trovi nella lista dei migliori strumenti per creare e modificare contenuti.

ScribeHow

Un tool compatibile con Chrome, Edge e con il proprio Dekstop, che permette di creare tutorial in pochissimi minuti grazie alla generazione automatica di guide su come fare una determinata azione, partendo semplicemente dalla registrazione dello schermo.
Il lavoro che ScribeHow svolge non si limita, però, solo alla generazione di una guida step-by-step, ma consente anche di editare e personalizzarne i dettagli di ciò che si è creato. Infine, una volta completato il tutorial, sarà possibile condividerne il risultato con colleghi e clienti.

Gamma App

Un’alternativa velocissima alle slide! Questa applicazione, infatti, permette di creare slide e caroselli in maniera semplice e veloce adattando in automatico il contenuto a ogni dispositivo. Dopo aver digitato un breve testo e scelto il tema desiderato per il proprio contenuto, GammaApp si occuperà di creare le slide per voi!

Questi sono solo alcuni dei tantissimi e preziosissimi strumenti in grado di velocizzare e semplificare attività che una volta impiegavano giorni, se non settimane. Fatemi sapere le vi divertirete a provarli!

Categories:

Tags:

No responses yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *